IMPRENDITORI

IMPRENDITORI

Molti imprenditori avvertono l’esigenza di assottigliare l’inflessione dialettale e ripulire il proprio accento. La finalità, per loro, è quella di acquisire una parlata più chiara, elegante e professionale.

INSEGNANTI

INSEGNANTI

Gli insegnanti sono soggetti ad abbassamenti, raucedini ed afonie. Impostare il tono vocale, respirare correttamente, usare il diaframma, sono cose utili a sostenere lo sforzo di parlare a lungo senza affaticarsi.

SEGRETARIE

SEGRETARIE

Una buona dizione è sempre uno dei requisiti richiesti dagli annunci di lavoro per segretarie. Eliminare le inflessioni, parlare correttamente e controllare l’emozione sono un requisito importante per questo lavoro.

PUBBLICHE RELAZIONI

PUBBLICHE RELAZIONI

Gli addetti alle pubbliche relazioni sanno che nel loro lavoro la parola è lo strumento principale. Migliorare la forma della comunicazione verbale e le capacità espressive è importante in questa professione.

GIORNALISTI

GIORNALISTI

La dizione è uno degli elementi che più incidono sull’efficacia comunicativa, cosa molto importate per i giornalisti. Comunicare in maniera espressiva è, per questa categoria, opportuno e determinante.

COMMERCIANTI

COMMERCIANTI

I commercianti devono saper concentrare l’attenzione dei clienti sui prodotti, evitando che la propria comunicazione possa distrarre e annoiare chi ascolta (con espressioni monocordi, toni cantilenanti, inflessioni dialettali, ecc).

AVVOCATI

AVVOCATI

I migliori avvocati sono anche abili oratori perché sanno quando e come dire le cose, e sanno come modulare la voce per predisporre l’interlocutore alla “ricezione” del messaggio. Non basta infatti sapere cosa dire, ma anche come dirlo.

POLITICI

POLITICI

Tutti i politici capiscono il valore della corretta comunicazione e l’importanza di dosare i toni, di evitare le espressioni monocordi e cantilenanti, di limitare tutte quelle situazioni che stancano chi ascolta

LIBERI PROFESSIONISTI

POLITICI

Per i liberi professionisti, essere creduti, ascoltati, attratti, convinti sono questioni di grande importanza. Con l’uso sapiente della voce ed una corretta comunicazione, si può ottenere tutto questo.

ATTORI

ATTORI

Ad ogni attore che si rispetti è richiesta una buona pronuncia, sapere comunicare in maniera chiara, riuscire a parlare senza inflessioni dialettali o, al contrario, saper imitare cadenze e inflessioni diverse dalla propria.

CANTANTI

CANTANTI

Per i cantanti la voce è il primo strumento musicale. Unico ed originale, ha bisogno di teoria, pratica e sperimentazione. Per conoscerlo appieno, occorre la volontà di esplorarlo con esercizi tecnici, di respirazione, vocalizzazioni, ecc.

PRESENTATORI

PRESENTATORI

La corretta dizione è una abilità necessaria ad ogni presentatore, conduttore o speaker radiofonico. Dosare il tono, il volume, l’intensità, il colore e il ritmo nell’interpretazione del testo è per loro fondamentale.
Chatta!
Messaggio da cambiavoce.com
Salve, vorrei ricevere ulteriori INFORMAZIONI sui percorsi di perfezionamento vocale.
Attendo un vostro gentile riscontro.
Grazie.
_________________________
Lasciare nome e cognome, grazie!